Bari. “In attesa di discutere, prima in Commissione Ambiente e poi – soprattutto – in Consiglio regionale, della richiesta di conferire in Puglia 300 tonnellate di rifiuti indifferenziati al giorno da Roma, prendiamo atto della singolarità della posizione dei colleghi del Movimento 5 Stelle, che hanno presentato da oltre un anno una proposta di legge (non ancora discussa) ‘Verso un’economia circolare a rifiuti zero’ sulla falsariga del modello seguito nella capitale. E hanno inizialmente espresso una ferma contrarietà all’ipotesi, ‘perché è assurdo pensare di accogliere rifiuti da altre regioni quando in Puglia si è fatto poco o nulla per chiudere il ciclo dei rifiuti’ (cit.). Salvo poi ripensarci, venendo così incontro all’amata sindaca Virginia Raggi e formulando una nuova, inedita teoria, quella della ‘modica quantità di rifiuti’ che rende tutto sommato tollerabile il sacrificio richiesto ai pugliesi.
La nuova formula magica pentastellata è quindi la seguente: Rifiuti zero a Roma, il resto in Puglia. Così circolano non solo l’economia, ma anche i camion diretti ai nostri impianti di smaltimento. E le opinioni in libertà, all’insegna della coerenza del rigore”.
Lo dice in una nota il consigliere regionale Giannicola De Leonardis.
Embé ovvio, così Virginia potrà finalmente fare ulteriore propaganda, affermando che Roma è stata ripulita grazie alla polvere stellata delle fatine deficienti come lei 😂😂😂