Edizione n° 4995

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4995

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, protesta operatori SAD – ADI e Telesoccorso "Da 5 mesi niente stipendi"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Maggio 2018
Manfredonia //

Manfredonia, 21 maggio 2018. Gli operatori dei servizi Sad (Servizi a Domicilio), Adi (Assistenza Domiciliare Integrata) e Telesoccorso non ricevono pagamenti da cinque mesi. Inoltre, essendovi stata l’aggiudicazione dei servizi ad altra Cooperativa (la San Giovanni di Dio), gli operatori non hanno ricevuto la liquidazione del TFR e delle altre spettanze eventualmente maturate dalla precedente cooperativa appaltatrice, la Servizi Multipli Integrati.
Dal canto suo, la Cooperativa Servizi Multipli Integrati non è attualmente in grado di liquidare le spettanze lamentate dagli operatori in quanto
risulta creditrice, nei confronti dell’Ambito Territoriale di Manfredonia-Mattinata-Monte Sant’Angelo-Zapponeta, di una somma prossima ai 275.000 euro. In particolare, a tale somma concorrono fatture emesse tra i mesi di gennaio e settembre del 2017, per un ammontare approssimativo di 195.000 euro; oltre ad una serie di fatture più recenti, per un ammontare di circa 80.000 euro.
Un referente della Servizi Multipli Integrati, pur menzionando gli sforzi e gli impegni intrapresi dalla parte burocratica, non ha potuto evitare di
riportare che, ad oggi, la situazione creditoria resta quella esposta. Il particolare che rende ancora più dolorosa la situazione è l’”anzianità” di parte del credito (da otto a sedici mesi) e la relativa sofferenza bancaria prodotta sulla Cooperativa.
Stamattina gli operatori dei servizi Sad-Adi-Telesoccorso si sono ritrovati all’ingresso del Comune con il referente della Servizi Multipli Integrati,
ed insieme hanno concordato di richiedere un intervento politico da parte del sindaco di Manfredonia (Comune capofila dell’Ambito Territoriale), finalizzato alla rapida risoluzione della vicenda.
Seguono aggiornamenti.
Redazione StatoQuotidiano.it – Riproduzione riservata

6 commenti su "Manfredonia, protesta operatori SAD – ADI e Telesoccorso "Da 5 mesi niente stipendi""

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.