Edizione n° 4991

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4991

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Conversazioni “poetiche”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Maggio 2018
Manfredonia //

Manfredonia, 21 maggio 2018. Manfredonia Nuova comunica che da mercoledì 23 maggio alle ore 19.00 e a cadenza quindicinale inizierà un ciclo di incontri sulla poesia come pratica di vita per abbellire il linguaggio quotidiano da cui può scaturire armonia e bellezza in una società caratterizzata da individualismo, competizione, superficialità. Consapevoli che la comunicazione tra le persone è inquinata da una parola urlata, aggressiva, poco rispettosa dell’intimità dell’altro/a vogliamo perciò proporre un percorso di riflessione attraverso la lettura di testi significativi: poesie, prosa, romanzi, saggi anche di autori e autrici della nostra terra, atti a migliorare la qualità della relazione con se stessi e con gli altri.
Liete di potervi ospitare in Piazza Giovanni XXIII, 4 alle ore 19.00
.
“Ho bisogno di poesia, questa magia che brucia la pesantezza delle parole, che risveglia le emozioni e dà colori nuovi”. Alda Merini
Durante tutta l’iniziativa sarà attivato uno scambio di libri, prestito o dono presso la sede dell’associazione.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.