Edizione n° 4985

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4985

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Spaccio in piazza Battisti, 5 arresti a Bari

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Maggio 2018
BAT //

Bari. Cinque arresti della Polizia di Stato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in piazza Cesare Battisti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica.
I fatti risalgono ai primi mesi del 2015; le indagini degli investigatori della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile, avviate anche a seguito delle visioni delle immagini captate dal sistema di video sorveglianza installato su Piazza Cesare Battisti, documentano di un gruppo di extracomunitari, la maggior parte dei quali provenienti dall’Africa centrale, che approfittando della particolare conformazione che aveva allora la piazza (arbusti, palme e pergolati) ponevano in essere una fiorente attività di spaccio, specialmente nelle ore serali e notturne.
In alcuni casi, la marijuana sequestrata era tagliata con cocaina, per accentuare l’effetto e aumentare la dipendenza.
Circa 500 le cessioni di sostanza stupefacente documentate dai poliziotti, e centinaia le dosi sequestrate.
Gli investigatori hanno ricostruito il modus operandi degli stranieri e, anche con l’acquisto simulato di droga da parte di agenti sotto copertura, sono riusciti ad identificarli e arrestarli.
Durante le attività gli agenti hanno ascoltato le deposizioni di numerosi giovani assuntori, prevalentemente universitari.
Due degli arrestati sono stati intercettati rispettivamente a Napoli e in provincia di Nuoro, gli altri a Bari: tutti sono in carcere.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.