Edizione n° 4991

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4991

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia. Ordine medici chirurgi e odontoiatri: festa del giuramento

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Maggio 2018
Cronaca //

Foggia. Domenica 20 e 27 maggio, alle ore 9.00,  grandi “Feste” all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Foggia. 
I Giovani Medici giureranno fedeltà all’osservanza del codice deontologico. 
La “Festa” del giuramento d’Ippocrate!
Si tratta di un momento importante per questi nostri colleghi che l’Università ha laureato dottori, riconoscendogli capacità e competenze scientifiche, ma che il giuramento renderà MEDICI. 
Passaggio importante, in cui i giovani colleghi giureranno di riconoscere l’altro come persona e di prendersene cura. 
La persona nella sua interezza!  Non più riconoscere solo una malattia, ma una persona con una malattia. Dall’odore dell’inchiostro dei libri, al riconoscersi e farsi carne viva nella puzza del sudore, della paura e del dolore del sofferente. 
I giovani colleghi, suddivisi nelle due date previste, giureranno fedeltà alla comunità di appartenenza di fronte al Sindaco di Castelluccio Valmaggiore, Domenica 20, e al Vice-Sindaco del Comune di Pietramontecorvino, Domenica 27, due comuni bellissimi dei nostri Monti Dauni. Due piccoli centri, perché il Medico possa giurare anche di fronte ai piccoli, che sono, per definizione, i più deboli. 
Dovranno giurare fedeltà al Codice di fronte alla comunità in compagnia dei propri genitori, per non dimenticare che sono arrivati dove sono, grazie a loro. 
Una “Festa” anche delle famiglie dei giovani colleghi, affinché possano portarne l’orgoglio per una giornata che li veda attori, e non comparse, degli onori e degli impegni presi dai figli. 
Nelle rispettive date, ai comuni di Castelluccio Valmaggiore e di Pietramontecorvino abbiamo chiesto di intervenire presso la Sede Ordinistica anche per esporre i loro prodotti tipici locali con cui finire, nella condivisione della tavola, una giornata di “Festa in Famiglia”. 
Sarà il segno tangibile del riconoscimento della bontà dei nostri prodotti locali, certificati da un Ordine Professionale che si pone a tutela della salute dei propri concittadini. Il presidente dell’Ordine della nostra provincia, dott. Mazza, insieme al presidente dell’Albo degli Odontoiatri, dott. Pracella, invitano la cittadinanza a partecipare a questi due eventi, realizzati in famiglia ed aperti a tutta la comunità. 
dott. Alfonso Mazza
Presidente
Ordine dei Medici Chirurghi
e degli Odontoiatri
della Provincia di Foggia

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.