Edizione n° 4984

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4984

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Aneurysmal Stroke Meeting Puglia 2018” a Casa Sollievo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Maggio 2018
Gargano // Manfredonia //

Giovedì 24 e venerdi 25 maggio, a San Giovanni Rotondo, l’Hotel Centro di Spiritualità Padre Pio ospiterà un meeting internazionale dedicato al tema dell’emergenza da emorragia sub-aracnoidea a seguito della rottura di un aneurisma cerebrale. L’evento vedrà la partecipazione dei massimi esperti italiani ed europei, riuniti in un evento formativo multidisciplinare, presieduto da Vincenzo Monte, primario di Neurochirurgia, e Francesco Florio, direttore del Dipartimento Cardiologico Vascolare dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza.
L’emorragia sub-aracnoidea è una patologia tempo-dipendente, con un’incidenza pari a circa 9 casi ogni 100.000 abitanti ogni anno ma il fronte sanitario, che si attiva all’occorrenza, è estremamente e pericolosamente eterogeneo. Infatti, sebbene oggi il trattamento endovascolare degli aneurismi rappresenti una metodica rapida, efficace, sicura e in continua evoluzione tecnologica, è necessario porsi come obiettivo la cooperazione endovascolare-chirurgica.
Per questo motivo, il meeting sarà incentrato sul confronto tra le diverse professionalità medico-sanitarie riguardo le più moderne tecniche endovascolari, chirurgiche e intensivistiche necessarie per affrontare l’emergenza dell’emorragia sub-aracnoidea da rottura di aneurisma.
L’evento formativo – accreditato per il rilascio di 11 crediti Ecm a medici di area interdisciplinare – è realizzato con il patrocinio di Associazione Europea di Società Neurochirurgiche, Società Italo Europea di Radiologia Interventistica (IESIR), Associazione Italiana di Neuroradiologia Diagnostica e Interventistica e Società dei Neurologi, Neurochirurghi e Neuroradiologi Ospedalieri (SNO).

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.