Edizione n° 4984

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4984

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sesto Fiorentino. Premio letterario "San Lorenzo": segnalazione di merito per Claudio Castriotta

AUTORE:
Ferruccio Gemmellaro
PUBBLICATO IL:
14 Maggio 2018
Manfredonia //

Manfredonia, 14 maggio 2018. Chi ama la poesia riconosce perfettamente che ove a un autore sia assegnato un “alloro”, esso si riflette nei suoi estimatori, inondandoli di armonia. Fenomeno questo che, nella sana retorica, si tinge di omologismo, per cui, al cospetto della fonte ispiratoria, la carica emotiva del poeta, con la quale connota i suoi versi, provoca identici conati nel lettore, il quale smarrisce così la semplicità della lettura e, sorprendentemente, ne diviene il fruitore.
La difesa dell’animo si compone e si nutre di espressioni poetiche, una difesa non solamente a beneficio individuale ma può esserlo per una intera comunità.
Claudio Castriotta, poeta sipontino, riesce perfettamente a donare alla gente, coloro affascinati di poesia, lo strumento recante armonia e difesa d’animo.
Il 13 maggio a Sesto Fiorentino, nel teatro San Martino, in seno alle premiazioni del Concorso letterario “San Lorenzo”, al Nostro è stata consegnata la Segnalazione di Merito per i versi “L’anima della terra marina”, consistente nel Fiorino di bronzo e oro con effige del Giglio e di San Giovanni Battista patrono del Firenze.
L’opera premiata è dedicata alla sua amata città sipontina.
FOTOGALLERY

Immagine in allegato
Immagine in allegato

A cura di Ferruccio Gemmellaro,
14 maggio 2018

3 commenti su "Sesto Fiorentino. Premio letterario "San Lorenzo": segnalazione di merito per Claudio Castriotta"

  1. Complimenti Claudio ricevi un premio bellissimo per il racconto profondo e pieno di sentimento nei confronti della città di Manfredonia.
    Questo rende tutti noi che abitiamo qui a Manfredonia orgogliosi complimenti.

    Rispondi

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.