Edizione n° 5168

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5168

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, "Siamo dipendenti INPS" e tentano di truffare anziana

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Maggio 2018
Manfredonia //

Manfredonia, 13 maggio 2018. Ancora tentate truffe ai danni di anziani. Come rende noto il figlio di una 80enne di Manfredonia, nello scorso fine settimana due donne, “una bruna, l’altra bionda, di altezza media, entrambe 30enni“, fingendosi “dipendenti dell’INPS” hanno tentato di portare via dei soldi da un’abitazione del centro sipontino, dove risiede una signora. “Hanno tentato di truffarla proprio nel momento in cui non c’era nessun in casa. Probabilmente si erano appostate da tempo, controllando i nostri movimenti”.
La donna è riuscita a mettere in fuga le due false “dipendenti” quando ha manifestato la propria volontà di telefonara “il nipote” per chiedere conferma sulla serie di una banconota.
Focus
Truffe agli anziani: 160mila a rischio in Capitanata
Sono circa 800mila, in Puglia, e oltre 160mila in provincia di Foggia, gli ultrasessantacinquenni che rischiano di essere vittime di truffe. E’ quanto emerge dalla capillare campagna informativa e di contrasto contro l’odioso fenomeno messa in campo dallo SPI Cgil, il Sindacato dei Pensionati Italiani.

3 commenti su "Manfredonia, "Siamo dipendenti INPS" e tentano di truffare anziana"

  1. Purtroppo le stesse due donne hanno tentato anche in zona sacro cuore,fortunatamente fallendo.Con lo stesso sistema,sono ben informate sui nominativi degli anziani.Non aprite a nessuno che non conoscete,quando siete soli,ci sono un sacco di sciacalli in giro

    Rispondi
  2. La stessa truffa è stata perpetuata ai danni della mia defunta nonna e purtroppo è riuscita!
    Altra motivazione per farsi aprire dagli anziani è la lettura dei contatori e questo è successa a mia madre che nonostante senza aprire gli avesse detto che il contatore era nella scalinata continuavano ad insistere, hanno desistito quando gli ha detto “non posso aprire sta venendo mia figlia”.

    Rispondi

Lascia un commento

Che genere di mondo stiamo preparando per i nostri pronipoti? What sort of world can we prepare for our great grandchildren? (da "Human Rights, Rationality, and Sentimentality", in Truth and Progress: Philosophical Papers, Volume 3, 1998).

Richard Rorty

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.