Edizione n° 4995

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4995

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Juve, settimo scudetto. Allegri: 4 anni così non capitano spesso

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Maggio 2018
Sport //

C’è stanchezza, si, ma tanta, tanta soddisfazione negli occhi di Mister Allegri, al termine di Roma-Juve: «Giusto che i ragazzi festeggino e che si godano un po’ di riposo. Quattro anni così non capitano spesso, per questo faccio i complimenti a tutti, allo staff, a chi lavora con noi. Con questi ragazzi, vincere è bello, e non è mai semplice, ma come dico sempre qualcosa di straordinario».
E aggiunge: «Ho una squadra importante, di giocatori bravi, e una società che ci ha sempre sostenuto, anche nei momenti difficili. L’equilibrio ha sempre fatto la differenza, e si è visto nelle partite decisive, come a Napoli all’andata o a San Siro qualche settimana fa: abbiamo sempre saputo rimanere sereni».
«Il merito dei ragazzi è aver mantenuto la calma, aver fatto un passetto alla volta per l’obiettivo finale. Con troppo entusiasmo crolli, il lavoro psicologico è fondamentale, poiché con gli sbalzi di umore non vinci nulla…».
QUELLA NOTTE A MILANO
Così Allegri rivive la rimonta decisiva contro l’Inter: «Ho a disposizione giocatori che hanno cuore, e senza cuore, nel calcio, non si vince. Poi, ci vuole un pizzico di fortuna, ma la fortuna te la devi saper costruire e cercare. Quella sera siamo stati bravi a portare la palla verso la loro area, poi nel calcio capita tutto in pochi minuti…»
OGNI ANNO E’ DIFFERENTE…
Conferma il Mister: «Ogni stagione è diversa. Lo scorso anno ho messo dentro giocatori tecnici e li ho responsabilizzati. Quest’anno, anziché andare sull’onda lunga dello scorso, mi sono accorto che bisognava rimetterci in discussione e cambiare, e che non si poteva giocare come nella stagione precedente»
E adesso: «Aspettiamo sabato per incontrare i tifosi e festeggiare».
Fonte juventus.com

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.