Edizione n° 4995

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4995

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

#FacciamofiorireFoggia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Maggio 2018
Stato news //

Foggia. A seguito del recente episodio di vandalismo, che ha molto colpito l’opinione pubblica, e per dare un segnale di iniziativa civica dal basso, la Fondazione Apulia Felix, ha deciso di offrire la sistemazione delle fioriere poste in piazza Siniscalco Ceci, accanto e alle spalle del Comune, attualmente in stato di abbandono.
Mercoledì 16 maggio, alle ore 11, la Fondazione presenterà il lavoro di piantumazione di fiori e piante nelle fioriere della piazza.
Con questo gesto la Fondazione vuole sollecitare gli abitanti della zona a occuparsi delle piante, provvedendo ad innaffiarle e a curarle.
Si tratta solo di un piccolo, minuscolo, segnale di partecipazione attiva alla cura della città che necessita dell’attenzione dei cittadini, oltre che alla cura da parte delle Istituzioni.
“Mi auguro che questo segnale venga apprezzato dalla comunità locale e che stimoli iniziative analoghe anche in altre zone della città.
La nostra Fondazione crede molto nell’affidamento ad associazioni, fondazioni, gruppi di cittadini di spazi e strutture comuni, da recuperare, gestire e far vivere, al servizio di tutti, come dimostrano i casi dell’Auditorium Santa Chiara e di Parcocittà.” Questa la speranza del Presidente della Fondazione Giuliano Volpe che presenzierà all’ iniziativa insieme ad altri soci della Fondazione.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.