Foggia/Vieste/Mattinata/Monte Sant’Angelo, 12 maggio 2018. Nell’ambito di una “Giornata della sicurezza“, sono stati effettuati ieri servizi di controllo tra Foggia, Monte Sant’Angelo, Mattinata e Vieste con impiego contemporaneo di unità della divisione anticrimine, della divisione amministrativa, della Squadra Mobile, dei Gruppi investigativi della Squadra Mobile operanti nel Commissariato di P.S. di Manfredonia e nella Sottosezione della Polizia Stradale di Vieste, dei Reparti Prevenzione Crimine e della Polizia scientifica.
Nell’ambito delle varie attività, gli agenti hanno dato esecuzione al provvedimento di sospensione del Questore di Foggia per 30 giorni, ex art.100 t.u.l.p.s., del circolo privato “Asd Il Filotto Mattinata” di Mattinata, con Consiglio comunale – come indicato nel testo della Questura – comune recentemente sciolto ex art. 143 t.u.e.l. per accertate forme di condizionamento operate dalla criminalita’ organizzata ed attualmente amministrato dalla Commissione straordinaria nominata dal consiglio dei ministri, il quale, a seguito dei molteplici controlli effettuati, e’ risultato essere frequentato da numerosi pregiudicati, alcuni dei quali appartenti alla criminalita’ organizzata garganica.
Nel corso dei controlli si è accertato anche che il circolo era dotato di telecamere per la videosorveglianza interna ed esterna e il magazzino era stato trasformato ed adibito a sala giochi.
La sede dell’attuale circolo è la stessa del circolo “Amici del biliardo” che il 19-12-2016 era già stato oggetto di sospensione da parte del questore e successivamente era stata revocata anche la scia per la somministrazione di alimenti e bevande da parte del sindaco di mattinata su richiesta del prefetto. nel libro dei soci del “Filotto” risultano alcuni soggetti già soci con cariche rilevanti del suddetto circolo “Amici del biliardo”.
Contestualmente sono stati anche effettuati alcuni controlli amministrativi nei confronti di esercizi pubblici ubicati nel Comune di Mattinata.
Redazione StatoQuotidiano.it
solo a mattinata ed a manfredonia quanti circoli e calcio scommesse sono da controllare dove molte volte entrano anche i minorenni.I controlli devono essere fatti anche a manfredonia il bel paese lusso -macchine-bella vita e lavoro che non ce e quel poco che ce di lavoro non vanno manco a lavorare il paese dei balocchi
Più che controllare dovrebbero chiudere…… tolgono lavoro a chi invece ha attività e le tasse ….. ma in Italia capirai….