Edizione n° 4995

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4995

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"Manfredonia Vetro, qual è il ruolo di Monte?"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Maggio 2018
Manfredonia // Mattinata //

Monte Sant’Angelo, 12 maggio 2018. ”Abbiamo appreso da organi di stampa che, all’incontro promosso da Confindustria Foggia per il rilancio dell’ex sito “Manfredonia Vetro”, non è stato invitato il Comune di Monte Sant’Angelo. La cosa ci preoccupa, perché vorremmo capire come mai il Comune di Monte, che ospita quel sito produttivo, sia stato ignorato da un’Associazione importante e rappresentativa come Confindustria; non vorremmo pensare male, ma, come qualcuno diceva, a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre; la considerazione che altri attori istituzionali hanno degli attuali amministratori di Monte è scarsa o quasi nulla!
Intanto, vengono fuori notizie più dettagliate sul Piano industriale presentato dai turchi della Sisecam che hanno acquisito il sito produttivo, e sicuramente non c’è tanto da stare allegri. Infatti, sembra che gli imprenditori turchi vogliano assorbire solo una parte degli operai in servizio con la “Manfredonia Vetro”. E quando si parla di ciò, la cosa ci preoccupa e ci fa pensare che, forse, qualcuno che amministra le città vicine alla nostra volutamente ha estromesso Monte Sant’Angelo dall’incontro.
FORZA ITALIA sprona il Sindaco e la sua Giunta ad avere un minimo di orgoglio e di autorevolezza: l’orgoglio di pretendere rispetto da tutti e, soprattutto da chi, pensando di essere della stessa area politica degli amministratori di Monte, pensa sempre di poter primeggiare; autorevolezza, perché ufficialmente chiedano le scuse a chi “ha dimenticato” di invitare Monte.
FORZA ITALIA auspica che il Sindaco d’Arienzo e la sua Giunta abbiano la determinazione di vigilare affinché gli imprenditori che hanno rilevato la ex “Manfredonia Vetro” non sacrifichino nessuno. Il Sindaco di Monte pretenda unità di intenti e di decisione dagli altri amministratori dei Comuni interessati al progetto industriale della Sisecam, perché solo così gli imprenditori capiranno che il sistema territorio tiene ed è forte: i giochetti di escludere Monte sicuramente lasceranno il tempo che trovano, e anzi, avranno la ferma opposizione di Forza Italia”.
(Fonte: Forza Italia – Monte Sant’Angelo)

10 commenti su ""Manfredonia Vetro, qual è il ruolo di Monte?""

  1. Monte
    Sempre in mezzo come il prezzemolo
    Così come al supermercato dove volete solo persone di monte
    Perché non ve li mettete in montagna le aziende

    Rispondi
  2. Da questi commenti e articoli capisco che é bastato un attimo uscire fuori ai cancelli quasi 4 anni fa e far chiudere la ex manfred. Vetro, ora tutti vogliomo che Le cose tornino al loro posto, chiaramente il tutto dopo che abbiamo rotto il giocattolo. Ora tutto é difficile, tutto é complicato, ma possibile che nei lunghi giorni di sciopero scellerato? Nessun politico e maestranze tutte inducessero a patron san galli a un tavolo costruttivo e regolare, ma cosa si pensava di ottenere con uno sciopero di mesi e mesi?? Che forse dal nulla rinascesse la Sangalli come se fosse un fiore?
    Ora chiamante chi l ha acquistata é PADRONA DI UN SITO ABBANDONATO da 4 anni, e prima di muovere o fare qualsiasi cosa ponderera bene le decisioni, visto ex disastro san galli “fallimento” coatto.
    Per l atro non capisco cosa ci sarebbe di nuovo da parte della sisecam, che prima di acquistare ha scritto é dichiarato che serve per il momento solo la logistica circa 20 persone e altre tante esterne.

    Rispondi
  3. Matteo e Lucio
    mi spiace per voi ma il territorio di Monte si estende oltre le montagne ele valli fino alla pianura ed è quello il luogo più consono per le aziende, fatevene una ragione.
    I montanaro ha tanti difetti, lo ammetto ma non sono certo dei sipontini del vostro calibro a dover sottolinearli.
    In montagna abbiamo gli animali da pascolo, ci godiamo il fresco e l’aria salubre, vengono i turisti a visitare millenni di storia.
    Quindi il vostro livore è segno della vostra pochezza. Se siete inetti non è mica colpa nostra…
    Un saluto dal Monte Olimpo

    Rispondi
  4. Apparte il fatto che é stato tutto rimandato, e chi sa a quando avremo qualche novita…ma in buona sostante le cose sono molto lunghe e laboriose

    Rispondi
  5. MSA ka si shemm. Hai montagne, pianure e mare e San Michele che è un santo potente,eppure il paese è deserto di pellegrini
    Verrò a Monte con l’aliscafo quando avrete(avrai) u mer a Mont.

    Rispondi
  6. Ora si venderanno tutto i manfredoniani per di accaparrarsi un posto di lavoro il tempo di farla richiudere questa azienda sit tutt na mass d carnuel rosicate sempre siamo e saremo superiori siamo sopra di voi vi teniamo sott’ occhio…..

    Rispondi

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.