Edizione n° 4984

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4984

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Stabilizzazioni in Sanità, Ruscitti "Niente timori"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Maggio 2018
Cronaca //

Bari. In merito ad alcune notizie comparse quest’oggi sui giornali e relative ai tempi della stabilizzazione del personale, il direttore del Dipartimento regionale delle Politiche per la salute Giancarlo Ruscitti ha inteso specificare che “la stabilizzazione è ormai un dato acquisito e che pertanto non deve esserci alcun timore”.
“Pur confermando la Regione Puglia la ferma convinzione di procedere alla stabilizzazione – ha detto Ruscitti – mi corre l’obbligo di dire che la delibera assunta dalla ASL di Foggia in relazione a questa materia, è stata poi revocata due giorni fa in quanto il dispositivo della delibera non era immediatamente eseguibile”.
“Vorrei ricordare inoltre – ha continuato Ruscitti – che per il coordinamento di tutte le attività relative alla stabilizzazione del personale, nello spirito della legge Madia, è stato istituito il Tavolo delle ASL pugliesi, insediatosi presso il Dipartimento regionale. Il Tavolo sta lavorando e ha già prodotto i primi risultati, e cioè la pubblicazione degli elenchi aventi titolo e l’avvio delle verifiche su alcune, poche, particolari situazioni. Si continuerà dunque, per portarlo a compimento, il percorso della stabilizzazione senza soluzione di continuità e con il metodo della condivisione. Ribadisco che le stabilizzazioni sono un dato ormai acquisito e che le fughe in avanti non portano alcun vantaggio. Vorrei infine – ha concluso il direttore del Dipartimento – rivolgere un invito a tutte le organizzazioni sindacali per una maggiore collaborazione: lavoriamo insieme per lo stesso obiettivo, raggiungiamo insieme il risultato e mettiamo da parte tutto il resto. Così veramente siamo dalla parte di chi aspetta di essere stabilizzato”.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.