Edizione n° 5172

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5172

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Scioglimento Consiglio a Mattinata "Quanto accaduto non c'entra nulla con la politica"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Maggio 2018
Manfredonia // Mattinata //

Mattinata, 11 maggio 2018. ”Quanto accaduto nulla ha a che vedere con la politica, con la buona o la cattiva amministrazione“.
E’ quanto riportato in un manifesto affisso ieri per le vie di Mattinata, con dichiarazioni a firma degli ex amministratori del Comune, il cui Consiglio comunale è stato oggetto di scioglimento poichè – come da provvedimento del 16.03.2018 del Consiglio dei Ministri (vedi legge di riferimento) -, sono state ”accertate forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata, che espongono l’amministrazione a pressanti condizionamenti, compromettendone l’imparzialità.
“Pertanto fiduciosi che questo triste evento possa comportare un rafforzamento morale e civile, aiutandoci a recuperare lo splendore che ha sempre illuminato Mattinata, comunichiamo, a salvaguardia della dignità dell’intera comunità mattinatese, contro queto provvedimento sarà presentato ricorso nella sede giudiziaria competente. Seguiranno a breve ulteriori comunicazioni”. Così tra l’altro nel manifesto (vedi in basso in formato integrale), con titolo “L’assurda storia dello scioglimento del Consiglio comunale di Mattinata”.
Sempre ieri a Mattinata, nella parrocchia Santa Maria della Luce, si è svolto l’incontro pubblico: “Prospettive Future: lo scioglimento del consiglio comunale e l’impegno della comunità“, con un intervento previsto di Vincenzo Muscatiello, avvocato e professore di diritto penale presso l’Università Degli Studi Di Bari Aldo Moro.
L’incontro è stato organizzato dal nuovo parroco Don Luca Santoro.

VOLANTINO - DICHIARAZIONI EX AMMINISTRATORI MATTINATA
VOLANTINO – DICHIARAZIONI EX AMMINISTRATORI MATTINATA

2 commenti su "Scioglimento Consiglio a Mattinata "Quanto accaduto non c'entra nulla con la politica""

  1. Delle due una:
    – se amministravano, vuol dire che c’erano in mezzo.
    – se non amministravano (definendosi loro stessi “Amministratori”), vuol dire che stavano li a far niente e quindi ridessero indietro lo stipendio.

    Rispondi

Lascia un commento

Che genere di mondo stiamo preparando per i nostri pronipoti? What sort of world can we prepare for our great grandchildren? (da "Human Rights, Rationality, and Sentimentality", in Truth and Progress: Philosophical Papers, Volume 3, 1998).

Richard Rorty

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.