Edizione n° 4984

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4984

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MOSTRAMI. La prima mostra del libro illustrato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Maggio 2018
Manfredonia //

A Manfredonia, nel salone della Stella “Anna Castigliego” dal 14 al 20 Maggio
Ingresso libero dalle ore 9,30 alle 12,30. Nel pomeriggio dalle ore 18 alle ore 21.
Le scuole possono prenotare anche in orario pomeridiano, da concordare.
Finora sono 50 le classi della scuola primaria di Manfredonia che hanno prenotato la visita.
L’inaugurazione si terrà lunedì 14 alle ore 19 e in quella occasione saranno presentate le finalità e i percorsi della mostra .
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione SS. Redentore, attiva da molti anni sul fronte del sostegno scolastico e nel creare pari opportunità educative e formative, e dagli Istituti Comprensivi “Croce-Mozzillo” e “San Giovanni Bosco”. Tutti gli altri istituti hanno aderito e condiviso l’iniziativa.
Un lavoro collettivo di persone (insegnanti, animatrici culturali…) che condividono l’amore per il libro, la lettura, la cura dell’infanzia.
Un bambino che legge sarà un adulto che pensa. Un bambino che legge sarà capace di costruire sogni che alimenteranno sempre la sua immaginazione. E l’immaginazione non è una competenza specifica, è qualcosa di indefinibile che sostiene e attraversa tutta la vita. Sicuramente è una potenza del pensiero, intuizione del nuovo, capacità di avere una visione inedita. Insomma qualcosa di importante che va aiutata a manifestarsi e a crescere.
I libri sono come la mente: funzionano se li apri.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.