Manfredonia, 11 maggio 2018. “Il 26 marzo scorso, ho inviato una nota formale all’Anas per avere lumi sui tempi di riapertura della galleria “Monte Saraceno“, la cui chiusura per opere di adeguamento alla normativa vigente sta provocando notevolissimi disagi agli utenti. Lo scorso lunedì, poi, la società mi ha risposto, dandomi su per giù le stesse informazioni diffuse oggi dalla stampa a margine di un incontro in Prefettura. Orbene, all’Anas, a seguito della risposta che mi è pervenuta, ho richiesto un supplemento informativo poiché non era chiaro cosa succedesse dal 3 agosto in poi (inutile dirlo, in piena estate, durante una felice invasione dei turisti). Nella missiva, infatti, mi è stato comunicato che dal 16/06 fino al 3/08 la circolazione sarà consentita con tali modalità: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 19.00 e H24 il sabato e la domenica.
Perché non sono rimasto pienamente soddisfatto da questa nota? Perché nulla si aggiungeva riguardo al periodo successivo, un periodo ‘caldo’ non solo per le temperature, ma anche per numero di persone presenti nel territorio. Dunque, oggi giunge la notizia dell’incontro e della riapertura della galleria, senza specificare ancora cosa succederà dopo. Se nutrivo un pizzico di preoccupazione fino a stamattina, adesso i dubbi si sono ulteriormente consolidati. Poiché non ho ancora ricevuto riscontro alla seconda richiesta trasmessa all’Anas e mi riservavo di diffondere la notizia solo allora, adesso mi trovo costretto a formulare la medesima anche a mezzo stampa. Vigilerò con attenzione, naturalmente, poiché non è pensabile la chiusura della tratta proprio ad agosto, costringendo i cittadini a percorrere strade alternative, vecchie e alquanto pericolose”.
E non è contento???????? Manfredonia avrà più turismo……
In altre realtà ciò non sarebbe successo. Era tutto prevedibile….gli appalti pubblici si sa quando iniziano e non quando terminano….Italia oh bella Italia, a vedere, tra l’altro, se vengono eseguiti bene i lavori.
Egregio Gatta lei si domanda cosa faranno i turisti? Semplicemente utilizzeranno la vecchia strada restando estasiati dal panorama mozza fiato che vedranno. Un mare azzurro a perdita d’occhio. I profumi della campagna che ti fanno respirare a pieni polmoni. Questo è quello che si perde con la galleria e scusi se e’ poco. Saluti
Spero sinceramente che Pasquino abbia ragione….. ma credo anche abbia ragione qualcun’altro…. Stanno facendo di tutto x infangare Mattinata ma forse vedendo che cmq la gente ci va lo stesso hanno deciso di chiudere proprio la strada…. tra un Po la riapertura diurna……. poi quando casomai finiranno i lavori però Redazione fateci un servizio fotografico per vedere queste immense migliorie fatte… in tanti mesi la dovrebbero fare nuova no? (Certo, cercheremo di realizzarlo. A presto,grazie. Buona giornata,ndr)
Ma quando aprirà almeno la mattina qlc sa sa qlcosa???