Edizione n° 4992

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4992

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"Forbes incorona la Puglia"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Maggio 2018
Gargano // Manfredonia //

Foggia. Forbes incorona la Puglia, Lecce con Otranto e Santa Maria Di Leuca tra i migliori posti e convenienti in Italia. La rivista americana di economia e finanza ha stilato un elenco dei luoghi in alternativa alle città e nei resort più famosi d’Italia . “Le destinazioni più famose d’Italia, Roma, Venezia, Firenze, le Cinque Terre, sono infinitamente seducenti, ma nei mesi estivi possono essere affollate e costose. Le attrazioni classiche del paese – arte, architettura, cibo, vino, borghi medievali e splendidi paesaggi di campagna – si possono trovare al di fuori dei suoi luoghi famosi. Ma dove sono i posti migliori dove andare, anche economici e favolosi?” Tramite i suoi esperti, la rivista statunitense raccomanda sette aree in cui le esperienze saranno autentiche e il costo di alberghi, ristoranti e proprietà immobiliari meno-spesso molto meno – che nelle città e nei resort più famosi d’Italia.

Image: on the waterfront in the #Gargano. (Photo by: Valletta Vittorio/AGF/UIG via Getty Images)
Image: on the waterfront in the #Gargano. (Photo by: Valletta Vittorio/AGF/UIG via Getty Images)

“Mentre in queste aree non troverai molte proprietà a cinque stelle o ville da affittare, ci sono molti piccoli B & B e boutique hotel tra cui scegliere”. Forbes raccomanda giugno, settembre e ottobre come mesi ideali per viaggiare verso le destinazioni sotto dettagliate, il tempo è buono e le folle di turisti non hanno ancora raggiunto il loro massimo. “La Puglia è una delle migliori offerte in Italia ora“. “In particolare per le sue spiagge. Ci sono così tante belle coste e città, cibo e vino eccellenti. Le masserie (case coloniche in pietra della Puglia) sono state trasformate in hotel e splendidi centri termali. “Tra le raccomandazioni ci sono Alberobello, città famosa per i suoi trulli, le rustiche strutture in pietra calcarea bianca con tetti a forma di cono che ora sono un famoso sito UNESCO; la scogliera di Polignano a Mare con una famosa insenatura sull’Adriatico; Ostuni, una città collinare a volte chiamata la Città Bianca della Puglia a causa dei suoi edifici in pietra color avorio ; la bellissima città barocca di Lecce; Otranto , abitata dai Greci, sede di un castello medievale, una cattedrale con mosaici del XII secolo e un ampio lungomare; e Santa Maria di Leuca sulla punta estrema del “tacco” italiano che offre splendide spiagge sia sul mare Adriatico e Ionio, calette drammatiche e ville in stile Liberty.
 
Per le vacanze al mare, la rivista suggerisce anche la penisola del Gargano in Puglia . “I resort sulla costa occidentale italiana sono meglio conosciuti, ma molte delle spiagge sono rocciose. Nel Gargano troverai spettacolari spiagge di sabbia. Vieste è una città costiera meravigliosa da visitare “. Vale anche la pena di visitare le idilliache isole Tremiti al largo della costa settentrionale del Gargano, con coste incontaminate e acque limpide e verdi. “È un paradiso per lo snorkeling.”
Al di là della classifica e dell’importante riconoscimento, per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti , è la dimostrazione che Lecce continua ad incantare a livello internazionale sempre più viaggiatori e che l’offerta ricettiva si sta adeguando alle esigenze del turismo mondiale.

2 commenti su ""Forbes incorona la Puglia""

  1. si è dimenticata di dire che E’ ANCHE LA REGIONE CON IL LIVELLO DI DISOCCUPAZIONE PIU’ ALTO D’ITALIA e con gli stipendi più bassi d’europa.

    Rispondi
  2. Finalmente un riconoscimento effettivo di tutte le bellezze naturali che offre la nostra Regione, senza l’influenza dei Politici nordici italiani.
    Resta da abbattere, l’attenzione preferenziale pubblicitaria della politica Barese verso il Salento a discapito di quella del Gargano, e si ricordassero delle Isole Tremiti, forse qualcuno ancora non sa che appartengono al Gargano.

    Rispondi

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.