Foggia, 11 maggio 2018. Come annunciato in una precedente nota stampa, in seguito a recenti episodi di cronaca che hanno interessato il territorio di Vieste, a Vieste, la Questura di Foggia, in stretto coordinamento con il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, ha ulteriormente potenziato la presenza delle Forze di Polizia sull’area indicata, già sottoposta a specifiche attività di controllo del territorio, fin dallo scorso settembre.
In particolare, sull’area, nell’ambito delle attività esecutive previste dall’Ordinanza 2.0, inerente il piano straordinario di controllo del territorio, il Questore ha inviato anche le pattuglie dei Reparti Prevenzione Crimine a supporto dell’azione posta in essere dal Gruppo Investigativo della Squadra Mobile, in tale città delocalizzato, denominato Gruppo Gargano.
“I Reparti della Polizia di Stato saranno presenti ogni giorno della settimana ed intensificheranno i servizi info – investigativi, anche in considerazione dell’imminente apertura della stagione turistica, con incremento esponenziale della popolazione sul territorio“, avevano annunciato dalla Questura di Foggia.
Da qui, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine con presenza giornaliera effettueranno servizi di vigilanza nella città di Vieste, nonché nelle zone extraurbane, con controlli estesi in casali poderali.
Saranno effettuati inoltre posti di controllo che costituiranno valido ausilio alle attività del Nucleo Investigativo della Polizia di Stato.
Redazione StatoQuotidiano.it