Edizione n° 4992

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4992

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Finale Tim Cup. Vince la Juventus

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Maggio 2018
Sport //

Nel primo tempo si assiste ad una partita molto tattica e bloccata. Il Milan copre bene gli spazi e punge in contropiede, con Cutrone che dopo pochi minuti spreca malamente una buona palla a centro area e Suso che poco dopo costringe Buffon a distendersi in angolo. La Juventus fa invece più possesso palla, cerca di aggirare la difesa rossonera con cross dalle fasce, ma Donnarumma, nei primi quarantacinque, al pari del collega, non viene mai severamente impegnato. La ripresa si apre su ritmi molto più alti, dettati dalla spinta della Juventus, molto più decisa rispetto al primo tempo. Subito Dybala va due volte pericolosamente al tiro, poi, al 56′, arriva la rete del vantaggio bianconero con un colpo di testa su angolo di Benatia. Il Milan accusa il colpo e la Juventus insiste il forcing offensivo con un altro siluro da fuori di Dybala che vede la deviazione miracolosa di Donnarumma. Dopo 5′ dal vantaggio la Juventus raddoppia, questa volta con un tiro dal limite di Douglas Costa che si insacca a fil di palo con la colpevole partecipazione di Donnarumma. Passano altri 3′ e arriva il terzo gol che taglia le gambe al Milan, punito da Benatia che approfitta di un altro intervento imperfetto del portiere rossonero. La gara potrebbe riaprirsi poco dopo con un autogol della difesa bianconera, salvata dal palo su involontario tocco all’indietro di Matuidi, ma arriva la sfortunata deviazione di Kalinic nella propria porta a spegnere definitivamente ogni speranza di rimonta. Allegri concede la passerella a Bernardeschi, Higuain e Marchisio, ma il risultato non cambia più. La Juventus si aggiudica la tredicesima Coppa Italia della propria storia, festeggia all’Olimpico la quarta TIM Cup consecutiva e si lancia verso il settimo scudetto di fila, ennesimo record di questi ultimi anni.
 
fonte lega serie a

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.