Edizione n° 4985

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4985

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

De Leonardis: “Aldo Moro, non dimenticarlo un imperativo"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Maggio 2018
Cronaca //

Foggia. “Nel quarantennale dell’omicidio di Aldo Moro, si riapre una ferita ancora e sempre aperta per la nostra democrazia. Perché la verità, nonostante ripetute inchieste e commissioni parlamentari, non è ancora emersa nella sua completezza, e quei drammatici  55 giorni – dal sequestro al ritrovamento del corpo nella Renault  4 in via Caetani – hanno segnato per sempre e cambiato il corso della nostra Repubblica.
E per la scomparsa di uno statista esemplare che ancora oggi manca a tutti noi. Manca la sua visione non schiacciata sull’immediato ma costantemente proiettata al futuro, mancano il suo senso dello Stato e il suo rispetto per le Istituzioni,  mancano le sue attenzioni e le sue preoccupazioni in particolare per i giovani, la sua cultura, i suoi insegnamenti, la sua brillantezza, la sua pacatezza, il suo equilibrio, il suo cercare e trovare soluzioni e prospettive nell’esclusivo interesse della comunità, mancano i suoi valori solidi e irrinunciabili, la sua infinita umanità.
Era molto amico e un riferimento anche per  mio padre Donato, Aldo Moro, e la tragedia vissuta ha cementato quel legame, attraverso il ricordo e la testimonianza. Non dimenticare Moro è un imperativo da 40 anni per chiunque, in particolare per chi si avvicina alla politica. Il miglior modo per rendergli omaggio, e per non smettere di cercare verità e giustizia”.
Lo scrive in una nota il consigliere regionale Giannicola De Leonardis.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.