Edizione n° 5168

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5168

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Il ricordo di Monsignor Castoro nell'omelia del Cardinal Parolin

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Maggio 2018
Gargano // Manfredonia //

Sono stati 5.000 i fedeli che hanno partecipato ieri, nella Chiesa di San Pio a San Giovanni Rotondo, alla messa esequiale in suffragio di Monsignor Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia Vieste San Giovanni Rotondo e presidente della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, deceduto sabato 5 maggio, all’età di 66 anni, dopo una lunga malattia. Nella sua omelia, il cardinale segretario di Stato della Santa Sede Pietro Parolin ha ricordato i suoi numerosi incontri con l’Arcivescovo: «Anch’io, che avevo avuto la possibilità di conoscerlo e di trattarlo soprattutto per il ruolo da lui svolto presso Casa Sollievo della Sofferenza e ne avevo apprezzato la finezza d’animo, la mitezza e la mansuetudine, il coinvolgimento e la dedizione all’opera e l’impegno ad assicurarne, oltre alla solidità, la fedeltà allo spirito del Fondatore, in questi ultimi tempi, sia in qualche incontro personale che attraverso alcune telefonate, sono stato edificato dal suo esempio». L’articolo completo, l’omelia integrale, la lettera della famiglia e il testamento spirituale del nostro amato arcivescovo 

 

Lascia un commento

Che genere di mondo stiamo preparando per i nostri pronipoti? What sort of world can we prepare for our great grandchildren? (da "Human Rights, Rationality, and Sentimentality", in Truth and Progress: Philosophical Papers, Volume 3, 1998).

Richard Rorty

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.