Edizione n° 4996

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4996

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Metta "Piano criminale per assassinare la Sia"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Maggio 2018
Capitanata // Cerignola //

Cerignola, 08 maggio 2018.  “Vi segnalo la presenza di un preciso piano criminale per assassinare la SIA. Lo segnalo ai cittadini, ma ancor più ai sindacati perché abbiano segnali forti dei sindaci affinché desistano dal loro atteggiamento. Diversamente la sorte di SIA sarà segnata”.

Queste le parole perentorie del sindaco di Cerignola dopo aver accertato che l’assemblea dei 9 sindaci soci della SIA – che avrebbe dovuto tenersi in data 7 maggio – era andata deserta.
“Non si è presentato nessuno” ha precisato il sindaco e presidente della società in house incaricata del servizio raccolta rifiuti nel territorio  dei comuni di Orta Nova, Carapelle, Ordona, Stornara, Stornarella, Cerignola, Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando.
“Ho informato il Prefetto ed il Presidente Emiliano” dice ancora l’avvocato di Cerignola “Più di quello che ho fatto per SIA, non potevo”. Intanto, il sindaco di Trinitapoli, di Feo Francesco, diffonde nella mattinata dell’8 maggio un comunicato stampa.
Secondo la sua opinione, già espressa dopo la riunione del 23 marzo presso la sede dell’Agenzia dei rifiuti, Ager, alla presenza del commissario Grandaliano, era emerso in quella occasione uno scenario diverso da quello prospettato dal sindaco Metta. “Anche se i 9 comuni sottoscrivessero i nuovi contratti” si dice a tal proposito nel comunicato “non è certo che questo risanerebbe la situazione tragica in cui versa SIA”.
Il sindaco di Trinitapoli ribadisce dunque la necessità di far valere la riperimetrazione degli ambiti di raccolta ottimale al fine di ottenere il riconoscimento dell’autonomia dall’aro  BT3 che comprende i comuni di Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando.
Daniela Iannuzzi

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.