Manfredonia, 07 maggio 2018. A.S.E. Spa riparte dal giovane professionista Fabio Diomede. L’assemblea ordinaria dei soci ho nominato il nuovo amministratore unico. “Il sottoscritto ed il primo cittadino di Vieste, Giuseppe Nobiletti, hanno nominato il 38enne Diomede, Dottore Commercialista e Revisore Legale iscritto all’ordine di Bari, che vanta un curriculum di spessore nella gestione tecnica ed amministrativa di importanti aziende”, ha dichiarato a caldo il Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi.
Diomede è un libero professionista nel settore delle consulenze tecniche e perizie in ambito civile (contenzioso bancario, societario, etc) e penale (usura, appropriazione indebita, bancarotta, etc). Dal 2013 collabora con il Tribunale Penale di Bari – Misure di Prevenzione – in qualità di perito ed amministratore giudiziario e dal 2015 riveste anche L’incarico di coadiutore dell’Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati. Collaboratore della Procura di Bari in qualità di Consulente Tecnico del PM. Dal novembre 2015, nomina prefettizia, è stato per due anni amministratore unico della società pubblica di gestione dei rifiuti e multiservizi “Spes Gioia Spa”. Nel suo curriculum anche la nomina di amministratore straordinario ex art. 32 legge 114/2014 di una società di gestione dei rifiuti colpita da interdittiva antimafia e varie attività di collaborazione con le pubbliche amministrazioni nel monitoraggio di investimenti pubblici.
l’atto
decreto n10 (1)
“Il Dott. Diomede ha la caratura professionale e morale per tirare fuori l’azienda dalle situazioni paludose in cui è bloccata da qualche tempo e che, purtroppo, si ripercuotono sul decoro urbano della città. Mi ha da subito colpito, oltre che per la sue ampie competenze, per la sua determinazione nel voler andar sino in fondo alle questioni per risolvere le criticità. Il nuovo A.U., a cui vanno i miei ringraziamenti per aver accettato l’incarico in così breve tempo, sarà operativo sin da subito ed i primi obiettivi sono quelli dell’ottimizzazione del servizio di raccolta differenziata porta a porta ed un piano per la puntuale pulizia del centro urbano, facendo quadrare conti e costi rispetto al nuovo sacrificio chiesto ai cittadini con l’adeguamento della Tari”, ha continuato il primo cittadino, che quindi ha concluso: “Allo stesso tempo, ne sono certo, il dott. Diomede saprà preventivamente far fronte anche alla complessa organizzazione della raccolta rifiuti e nettezza urbana di Vieste, che si appresta a vivere una nuova stagione da Capitale del turismo di Puglia con diversi milioni di persone in arrivo, assicurando il miglior servizio per l’accoglienza degli ospiti e la vivibilità dei residenti. Indubbiamente, anche Vieste, al più presto dovrà passare dal sistema di raccolta stradale dei rifiuti a quello porta a porta, con il conseguente ottimizzazione dei costi di smaltimento e l’adeguamento alle più moderne normative vigenti in materia”.
Lo rende noto il Comune di Manfredonia.
Altro giovane inesperto che porterà solo al fallimento dell ase..come é già avvenuto a gioia del colle….
riusciranno i nostri eroi?
si può mettere anche il padre eterno ma se non si assume non ce forza lavorativa la.volete capire o no……
BLA BLA BLA BLA BLA…………………….QUANTO DURERA’ IN QUELLA GIUNGLA DI ..’
Abbiamo visto passare tre Amministratori Unici negli ultimi 2 anni, se non ricordo male, nascono spontanee alcune domande:
Rispetto alla legge Madia, dati gli ultimi tre bilanci, l’ASE come sta messa?
Quanto durerà il nuovo amministratore unico?
Se fallisce anche costui non resta che mettere all’asta questo baraccone… Al ribasso….s’intende….
Assumere forza lavoro per rendere più decorosa Manfredonia
Si é cambiato tanto all’ase senza nessun risultato e se il problema vero fosse l’amministrazione comunale? Perché non mandiamo un Diomede sul comune?
Togli uno, metti un altro. Dove andremo a finire? Il problema é che in quella azienda ci sono poche persone, e molte che vanno girando dentro Manfredonia Poche parole abuon intenditore
Chissà se costui sarà in grado di convincere (o costringere) i tanti .., figli di.., parenti di…, grardaspalla di…, a mettersi a lavorare, pena il licenziamento o sostituzione. Se, come leggo, ha lavorato presso un PM, dovrebbe applicare la legge, o no??