Edizione n° 4996

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4996

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PROVA Furti trailer porto Ancona, tre arresti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Maggio 2018
Cerignola // Cronaca //

(ansa) Arrivavano la mattina presto da Cerignola (Foggia) al porto di Ancona, monitoravano i trailer carichi in sosta nell’area di interscambio, li agganciavano a una motrice con la quale li portavano via di notte scortati da un’auto staffetta noleggiata. Erano ormai collaudate le modalità d’azione che, tra ottobre e marzo scorsi, avevano fruttato un bottino di diversi milioni di euro a tre pregiudicati pugliesi.
Sono stati arrestati per concorso in furto con l’operazione ‘Trailer’ dalla Squadra Mobile e dalla Polizia di Frontiera di Ancona, guidate da Carlo Pinto e Stefano Santiloni. Il blitz del 5 maggio è stato fatale alla gang, sorpresa a rubare un semirimorchio greco carico di 22 tonnellate di formaggio feta diretto in Inghilterra. Secondo gli inquirenti, coordinati dal pm Ruggiero Dicuonzo, i tre si sarebbero resi responsabili di sei furti consumati e di uno tentato. Tra il materiale asportato nei vari colpi c’erano rotoli d’alluminio, pale di eliche d’elicottero, abbigliamento e materiale hi-tech usato.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.