Edizione n° 4992

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4992

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Droga, furto energia: arrestato 33enne a Foggia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Maggio 2018
Cronaca //

Foggia. Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia e dell’Ufficio Volanti della Questura di Foggia, nell’ambito di servizi di controllo del territorio, preventivamente predisposti, hanno tratto in arresto Marco Grasso, classe 1985, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, furto aggravato di energia elettrica e violenza a Pubblico Ufficiale.
Verso le ore 18 di ieri, gli Agenti durante il normale servizio di pattugliamento hanno notato un motociclo con a bordo un uomo, privo di casco protettivo che indossava una maglia di colore bianco che immediatamente è stato riconosciuto per Marco Grasso.
Al conducente veniva intimato “l’alt Polizia” a mezzo di apposito dispositivo di segnalazione, ma questi per tutta risposta, reagiva dandosi a repentina fuga nel pieno centro cittadino, interessato in quel momento da intenso traffico veicolare e pedonale, svicolando tra le autovetture in coda. Pertanto gli Agenti, diramavano la nota radio di ricerca del soggetto alla sala operativa della Questura di Foggia.
Un paio di ore dopo lo stesso equipaggio, ha intercettato nuovamente Grasso alla guida dello stesso ciclomotore, il quale riusciva di nuovo a far perdere le proprie tracce. A seguito di accertamenti, gli Agenti ricercavano il fuggitivo nei pressi della sua abitazione e lo notavano a bordo di un’Autovettura Lancia Musa. Grasso cercava di riprendere immediatamente la marcia ma gli Agenti riuscivano a bloccarlo prima che si desse alla fuga. Nella fase di concitazione Grasso cercava di liberarsi dell’involucro in suo possesso, ma la rapidità e la capacità d’intervento evitava la fuga del veicolo condotto dallo stesso e nel contempo, consentiva il rinvenimento ed il sequestro di 11 grammi di cocaina e di uno di hashish.
Da successiva perquisizione domiciliare, all’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 6000 euro in vario taglio, ben nascosti in punti diversi della camera da letto, nonchè materiale atto al confezionamento di stupefacenti. Nel corso della perquisizione, gli Agenti notavano che il contatore Enel risultava manomesso, con un allaccio abusivo di corrente elettrica, che il personale Enel quantificava in un prelievo indebito, stimato in quasi 3000.00 euro.
Grasso dopo le formalità di rito è stato condotto in stato di arresto, nel carcere di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.