Edizione n° 4992

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4992

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Non ti vedo da vicino”, continua la stagione teatrale al Giannone

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Maggio 2018
Gargano // Manfredonia //

San Marco in Lamis. Continua imperterrita ed attesa la stagione teatrale, all’II.SS.”Giannone”, a San Marco in Lamis. Stavolta ad andare in scena, mercoledì 9 maggio alle ore 21.00 presso l’accogliente e moderna maxi sala dell’Istituto scolastico, è l’elettrizzante e comica commedia “Non Ti vedo da vicino”. Testi messi a punto da Alessandra Merico ed Enzo Casertano, in veste anche di attori protagonisti, coadiuvati nel racconto scenografico e nei dialoghi dagli attori Fabio Avaro e Danila Salteri. Il tutto con la regia di Vanessa Sgabarri, l’aiuto-regia di Alessandro Salvatori, scene e costumi di Elisa Rotondi, Luci di Corrado Rea e foto di Matteo Montaperti. A renderlo noto è una locandina- comunicato stampa diffusa dalla scuola in ogni dove. Si comincia con il sardonico Enzo Casertano che interpreta Filippo, inventore di giochi e rompicapo, poco socievole ed amante della privacy più assoluta. Ha come vicina di casa Aurora, accattivante Alessandra Merico, ragazza apparentemente timida e impacciata, ma esperta al pianoforte, di cui si sta preparando ad una esibizione.
A separare le loro case è una sottile parete che non gli permette di vedersi, ma che li porta a comunicare verbalmente e a condividere nel bene e nel male parte della loro quotidianità. All’inizio tutto è freddo, ma dopo tra i due s’istaura una confidenza sino a trasformarsi nei giorni successivi in una insopprimibile relazione, con l’unica eccezione di non vedersi mai. Ad imbrogliare la matassa ci si mette la guerra tra la giocosa e strafottente Anna, impersonata da Danila Stalteri, e la bella e spigliata sorella di Aurora e Armando. Quest’ultimo interpretato dallo spassoso ed ardito Fabio Avaro, amico stretto e socio d’affari di Filippo che non hanno nessuna ad essere sottomesso e limitato nelle sue azioni. La regista Gasbarri, dal canto suo, riesce con molta padronanza e scioltezza, comica sì, ma nel contempo romantica, con riflessi alla quotidianità dei nostri tempi che pone interrogativi e spiegazioni da sciogliere, cui non manca la scintilla dell’amore, che aiuta a superare il tutto a godere la felicità che spesso si cerca, ma più spesso non ci si accorge di averla a fianco. Ed è a questo punto che la parete dell’apparente incomprensione si rompe e ci si riesce finalmente a guardarsi in faccia e ad amarsi come Cristo comandi!
A cura di Antonio Del Vecchio,
Rignano Garganico 06.05.2018

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.