Edizione n° 5105

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5105

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"A Mons. Michele Castoro nostro amato Pastore "

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Maggio 2018
Stato news //

Manfredonia, 06 maggio 2018. ”Caro Mons. Michele Castoro, noi donne di Manfredonia Nuova siamo qui, oggi, a piangere la sua prematura scomparsa. Custodiremo nei nostri cuori la sua eredità intessuta di profondità di pensiero e di delicata sensibilità umana e spirituale, perché eterno è l’anelito della speranza che ha saputo infondere nelle nostre coscienze.
Come non ricordare il giorno dell’inaugurazione del Museo Diocesano, quando con le braccia protese e lo sguardo, luminoso, Lei è venuto verso di noi, donandoci fiducia, forza e audacia per percorrere l’intricato cammino a favore di questa martoriata nostra città! Lei ci ha dato coraggio per offrire il nostro impegno quotidiano e gratuito, fatto soprattutto di attenzione, pazienza e amore verso gli uomini e le donne per la cura e la custodia di tutte le bellezze del creato.
Che dire, poi, del suo magistrale omaggio alla Madonna di Siponto, “la Madonna, passando per le nostre strade, ha rivolto il suo sguardo tenero e materno su tutti noi, entrando fin dentro le nostre case per portarvi pace, serenità e salute” che ci ha rese consapevoli della potenza delle donne e delle madri in un percorso di solidarietà, pace e speranza verso un rinnovato umanesimo!
Buon viaggio nostro amato Pastore e speriamo tanto di poterci rivedere sulla “soglia” dell’Amore Assoluto.
Grazie, grazie mille per sempre”.
Le donne di Manfredonia Nuova

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.