Edizione n° 5105

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5105

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Maltempo. Gatta "Agricoltori di Capitanata in ginocchio"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Maggio 2018
Cronaca // Gargano //

Bari. “L’ondata di maltempo dello scorso febbraio ha provocato danni ingentissimi alle aziende agricole pugliesi ed in particolare a quelle situate in Capitanata, tanto da spingere la Giunta del Comune di Cerignola a richiedere con delibera l’intervento della Regione Puglia. Volendo realmente sostenere un settore già duramente provato dalla crisi, che sta attraversando un ulteriore momento difficile, ritengo imprescindibile la formulazione, da parte della Giunta regionale, della richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale al Ministero delle Politiche Agricole”. Così il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta. “Una procedura -aggiunge- necessaria affinché i nostri agricoltori possano essere ristorati per i danni subiti e accedere a tutti i benefici previsti dalla normativa. Le avverse condizioni meteo, come si ricorderà, hanno in molti casi messo in ginocchio i produttori, specie quelli di olio e di frutta.
Chiedo al presidente Emiliano -conclude Gatta- di raccogliere il grido di dolore dei nostri agricoltori e avviare subito le procedure per la verifica e la quantificazione dei danni, perché si possa speditamente trasmettere al Ministero la richiesta”.

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.