Edizione n° 4996

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4996

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Fuggì dalla Polizia trascinando agente, confermata condanna per 44enne di Manfredonia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Maggio 2018
Manfredonia //

Roma, 04 maggio 2018. ”La corte di appello ha infatti correttamente e congruamente motivato in ordine al diniego della concessione del beneficio della sospensione condizionale della pena, nel susseguirsi alla prima condanna per reato contravvenzionale altra per delitto, anche in ragione del rilevato mancato adempimento agli obblighi imposti all’imputato (..)”.
Con recente ordinanza, la Corte di Cassazione di Roma ha dichiarato inammissibile il ricorso di un 44enne di Manfredonia contro una sentenza del dicembre 2016 della Corte Appello di Bari, “che aveva confermato quella resa dal Tribunale di Foggia, che, all’esito di abbreviato, lo aveva condannato alla pena di sei mesi di reclusione (..) per avere egli, postosi alla guida in stato di ebbrezza al fine di opporsi agli appartenenti delle forze dell’ordine mentre compivano un atto del loro ufficio, dapprima tentato, inserendo la retromarcia, una rocambolesca fuga trascinando per 50 mt. uno degli operanti – a cui cagionava trauma contusivo al gomito – che aveva, a sua volta, tentato di spegnere il motore della vettura inserendo un braccio all’interno della stessa e successivamente per aver intentato una breve colluttazione con gli operanti medesimi“.
“Alla declaratoria di inammissibilità dell’impugnazione segue la condanna del ricorrente al pagamento delle spese processuali”.
Redazione StatoQuotidiano.it

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.