Edizione n° 5108

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5108

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Zapponeta. "La statua di San Michele ha un autore"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Maggio 2018
Salute e benessere //

Zapponeta. Finalmente la Statua di San Michele Arcangelo, risalente al 1790 , ha un autore, Antonio Belliazzi (attr.). A rivelare la scoperta è stato il Prof. Christian de Letteriis, storico d’arte di San Severo, che dopo molti anni di studi accurati e tanti documenti storici ritrovati è arrivato ad Antonio Belliazzi, allievo del maestro Giuseppe Sanmartino, noto scultore napoletano.
Antonio Belliazzi scolpì la statua di San Michele Arcangelo per commissione del Barone Michele Zezza, proprietario del feudo di Zapponeta, che donó la statua alle 37 famiglie che abitavano nel feudo. Ad annunciare la splendida scoperta alla comunità di Zapponeta sono stati il Sindaco di Zapponeta, Vincenzo D’Aloisio, il parroco della parrocchia S.Michele Arc. Don Andrea Lauriola , il prof. Ernesto Scarabino e il prof. Christian De Letteriis, dopo un affascinante incontro svolto nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Zapponeta.
Redazione StatoQuotidiano.it

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.