Roma. Anche un’analisi relativa allo scioglimento del Consiglio comunale di Mattinata tra i servizi del rotocalco del TG1 – TV7 della Rai, in onda domani, venerdì 4 maggio, alle ore 23.05 su Rai 1.
Da raccolta dati, l’inviato Alessandro Gaeta, anche con i militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia, è stato nel centro mattinatese, per analizzare parte di quanto riportato nel decreto del citato scioglimento, stabilito previa deliberazione del Consiglio dei ministri dopo la presentazione della relazione del prefetto di Foggia. Una relazione che, come risaputo, è derivata dal lavoro di una commissione d’accesso agli atti (composta da tre funzionari della pubblica amministrazione) con una relazione conclusiva giuntya dopo i 3 mesi di attività, prorogati per altri 3 mesi. In seguito la relazione del Prefetto inviata al Ministro dell’interno previa consultazione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica integrato dal procuratore della Repubblica competente per territorio e dal Procuratore Distrettuale antimafia competente per territorio. Dunque la proposta di scioglimento dell’ente al presidente della Repubblica, che ha emesss il decreto di scioglimento, previa deliberazione del Consiglio dei ministri avvenuta con provvedimento del 16.03.2018
Nel corso del servizio della Rai sarebbero stati intervistati il già sindaco di Mattinata, il Comandante del Comando Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Marco Aquilio, e l’attuale segretario del Pd di Mattinata.
FOCUS
“Nominati i commissari prefettizi a Mattinata”
Scioglimento Consiglio comunale Mattinata, rese note le motivazioni
Redazione StatoQuotidiano.it
Io non capisco a Vieste si sta consumando una vera e propria guerra di mafia a suon di morti ammazzati e Mattinata viene sputtanata sulle reti nazionali?? Proprio in apertura dalla stagione estiva poi… Parlate della bella Mattinata x favore che c’è ne tanta e tantissime brave persone.
State rompendo un po troppo i coglioni….volete far sembrare mattinata come la corleone della puglia quando invece è il paese piu tranquillo d’italia…..avete invidia dei tanti turisti che vengono a passare le loro vacanze?…perché nn andate nei paesi dive ce più molta piu delinquenza?
Per Michele e Ciccio. Vi preoccupa la stagione estiva?non vi preoccupa della gente che fanno sparire nel nulla ? O dello schifo che c è nella politica di mattinata? Ma mettetevi una mano sulla coscienza e siate più realisti.non siate ipocriti..
Kinga a sto punto scendi in pubblica piazza e combatti anche tu senza timore! Ci preoccupiamo tutti di tutto ma non so se leggi i giornali o guardi la tv ultimamente….. ci manca solo che ci facciano una fiction come IL CAPO DEI CAPI ….e Mattinata non merita questa pubblicità negativa x colpa di pochi -….