Edizione n° 4997

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4997

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sanità. Gatta "Da Emiliano ancora promesse"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Maggio 2018
Manfredonia // Politica //

Emiliano fa delle dichiarazioni al limite della spregiudicatezza: dalle offese gravi e gratuite alla categoria dei medici alla impudenza nell’asserire che il sistema stia ripartendo, quando lo sfascio è sotto gli occhi di tutti. La Sanità continua ad essere uno tra i più eclatanti fallimenti del governo regionale”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta. “Il presidente –aggiunge- ha affermato: “ci sono reparti in cui c’è gente che per far vedere di essere ortopedico fa qualche protesi al ginocchio”. Al di là di casi assolutamente singoli, Emiliano ha lanciato un’offesa pesantissima nei confronti dei medici, molto spesso costretti ad operare in condizioni difficili, tra carenze di colleghi e personale e turni massacranti.
Poi, sostiene di operare non chiudendo gli ospedali, ma eliminando le strutture insicure. Eppure, alcuni centri non sono nati insicuri: li sta rendendo tali la disamministrazione con un progressivo depauperamento di personale e di mezzi. E questa pare un’operazione premeditata: svuotare il servizio reso per rendere poco sicuro l’ospedale di prossimità e giustificarne, così, la chiusura. Senza considerare, inoltre, quanto afferma sulla chiusura dei Punti di Primo Intervento, definendoli pericolosi quando, invece, sono utilissimi per salvare vite umane e decongestionare i pronto soccorsi. Sul servizio nelle località turistiche, -conclude Gatta- il presidente-assessore riferisce che “ci potrà essere qualche soluzione intermedia”: un’espressione generica, che non dice nulla, e che sembra solo l’ennesima promessa che non verrà mantenuta”.

2 commenti su "Sanità. Gatta "Da Emiliano ancora promesse""

  1. Per una “ECOCARDIOGRAFIA”:non prima di 10 mesi di attesa,perchè l’osp.di Manfredonia non può far più di 1(UNA)alla settimana per carenza di personale.Ci hanno venduto ai privati:FINE GIUGNO,prenotato.SI SPENDE TROPPO,INDISP.ridurre ma non ai privati.L’0sp. locale ha tutta l’attrezz. e personale idoneo per eseguirlo.

    Rispondi

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.