Edizione n° 4985

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4985

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Maltempo a Manfredonia, disagi a Siponto (FOTO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Maggio 2018
Manfredonia //

Manfredonia, 03 maggio 2018. Le abbondanti piogge, fortunatamente non persistenti, che hanno interessato l’intera Puglia e il territorio di Manfredonia hanno provocato alcuni disagi nella località turistico – balneare di Siponto. E’ quanto rendono noto gli ispettori ambientali territoriali della Civilis di Manfredonia, coordinati dal Comandante Giuseppe Marasco, che “svolgono ininterrottamente un servizio e un’attività di controllo e vigilanza del territorio, tutela dell’ambviente, a supporto delle istituzioni in modo volontario e gratuito”. Sul posto stamani gli agenti della Polizia municipale di Manfredonia, affiancati dagli ispettori della Civilis.
Per stamani, da registrare allagamenti in alcune strade e vie di Siponto, e la caduta di un ramo sul lungomare del Sole. La situazione sta tornando alla normalità.
fotogallery

Previsioni meteo
METEO Puglia. Giovedì: generali condizioni di tempo instabile sul Sud-Est, penalizzato da un’energico centro di bassa pressione sul Tirreno meridionale. Annuvolamenti irregolari tra Puglia, Basilicata e Molise saranno responsabili di acquazzoni intermittenti, a tratti anche temporaleschi. Tendenza a maggiori schiarite a partire dalla serata. Temperature in diminuzione. Ventilazione tesa dai quadranti sud-orientali con mari fino a molto mossi o agitati sui versanti ionici, mosso l’Adriatico.
Spiccata variabilità sul Sud-Est con rovesci intermittenti alternati a pause asciutte
VENERDI’: insiste l’azione di una circolazione instabile sul Sud-Est responsabile di un cielo irregolarmente nuvoloso e rovesci sparsi tra Puglia, Basilicata e Molise, a tratti temporaleschi. Tendenza a miglioramento nel corso della serata. Temperature senza particolari variazioni. Ventilazione tesa dai quadranti sud-orientali con mar Ionio molto mosso, mosso l’Adriatico.
Sabato 05 Maggio
Ancora variabilità con possibilità di locali piogge
SABATO: la pressione depressionaria tende a spostarsi verso Ovest favorendo maggiori aperture sulle regioni del basso versante adriatico. Da segnalare tuttavia ancora il rischio di locali rovesci o temporali diurno nelle zone interne nonché a fine giornata tra Puglia garganica ed est Molise. Temperature minime in aumento, con estremi di 16°C; massime in calo, con punte di 22°C. Venti deboli meridionali in rotazione e rinforzo a N-NO. Zero termico nell’intorno di 3000 metri. Basso Adriatico poco mosso; Canale d’Otranto mosso.

2 commenti su "Maltempo a Manfredonia, disagi a Siponto (FOTO)"

  1. Disagi dappertutto, in alcuni punti creati da bidoni condominiali per la differenziata rovesciati dal vento con tutto il contenuto sparso per strada…

    Rispondi

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.