Edizione n° 4985

BALLON D'ESSAI

FLOP // Il sol dell’avvenire delude a Cannes: la critica internazionale sta stroncando Moretti
27 Maggio 2023 - ore  21:48

CALEMBOUR

CONTROCORRENTE // “Così ti amiamo noi francesi”. Come cambia un giudizio
 - ore  22:01
/ Edizione n° 4985

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Progetto Impianto solare termodinamico San Severo, no M5S

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Maggio 2018
Cronaca // San Severo //

San Severo. “Esprimiamo la nostra contrarietà alla realizzazione dell’impianto solare termodinamico che, secondo il progetto presentato dalla società “ 3SP S.r.l.”, dovrebbe essere realizzato in agro di San Severo. In relazione a tale progetto attualmente pende il procedimento di VIA ministeriale dinanzi al Ministero dell’Ambiente ed in ragione di ciò, nei termini di legge,
abbiamo provveduto ad inviare al Ministero le dovute osservazioni, sottolineando le criticità di tale progetto e ribadendo il nostro parere negativo alla sua realizzazione.”
Si esprime così in una nota il M5S tramite la deputata Giuliano e la consigliera regionale Barone, che in merito aggiungono: “Tale progetto, in maniera del tutto ingiustificata, andrebbe ad incrementare il già rilevantissimo peso territoriale ed ambientale delle infrastrutture energetiche (da fonti rinnovabili e da fonti tradizionali) già realizzate ed operanti nel territorio della nostra regione. Inoltre, in ragione della natura del territorio e della sua vocazione prettamente agricola, la notevole estensione dell’impianto de quo, che verrebbe realizzato su un’area di circa 110 ettari di terreno agricolo fertile, minerebbe ulteriormente l’equilibrio paesaggistico, ambientale ed agricolo del nostro territorio, determinando altresì emissioni in atmosfera e rilevante consumo di risorse idriche.”
Concludono le pentastellate: “Alla luce di quanto sopra, abbiamo esortato il Ministero competente a negare il rilascio della VIA, anche alla luce delle criticità emerse
dall’analisi di contesto di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale Puglia DGR n. 581/2014.”

Lascia un commento

Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.