Edizione n° 5168

BALLON D'ESSAI

BASTA // Ha stancato. Sgarbi al Maxxi fra volgarità e parolacce
1 Luglio 2023 - ore  22:04

CALEMBOUR

E' FINITA? // Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5, finisce un’era
1 Luglio 2023 - ore  22:15
/ Edizione n° 5168

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Festa di San Nicola: tutto pronto per il corteo storico

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Maggio 2018
Cultura //

“L’acqua, il nuovo Uomo, il ponte tra Oriente e Occidente: San Nicola viene dal mare”. Sono i temi sui quali si articola l’edizione 2018 del corteo storico che ricorda la traslazione delle ossa del santo da Myra (Asia Minore) a Bari nel 1087, in programma il 7 maggio. Al corteo prenderanno parte 500 figuranti, danzatori, ballerine, cavali e cavalieri, e l’attore Pino Insegno che darà voce a San Nicola per raccontare l’avventura dei 52 marinai. Questa parte ‘spettacolare’ sarà preceduta, il giorno 6, da una fedele ricostruzione storica curata dai Padri Domenicani, che si snoderà nella città vecchia.
“Si respira già un’aria di festa – ha detto il sindaco Antonio Decaro presentando la manifestazione – e testimonia una tradizione che lega la storia di S.Nicola a quella della nostra città e l’ha resa simbolo di pace, dialogo tra Oriente e Occidente, non a caso il Papa l’ ha scelta per l’incontro di luglio. Dobbiamo trasformare questa tradizione in un evento spettacolare che attiri un gran numero di turisti”.

Fonte: Ansa

Lascia un commento

Che genere di mondo stiamo preparando per i nostri pronipoti? What sort of world can we prepare for our great grandchildren? (da "Human Rights, Rationality, and Sentimentality", in Truth and Progress: Philosophical Papers, Volume 3, 1998).

Richard Rorty

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.