Campo "La coalizione deve impegnarsi a collaborare con lealtà"

41
9

Manfredonia, 12 maggio 2018. ”Non si è discusso delle dimissioni del Sindaco. Non erano e non sono all’ordine del giorno. Il dibattito si è svolto sul tema, importante, posto dal capogruppo del Partito Democratico di Manfredonia, Damiano D’Ambrosio, nell’ultima seduta di consiglio comunale e assunto come priorità dallo stesso Sindaco in conclusione della seduta, della necessità di ristabilire all’interno della coalizione un clima di collaborazione leale per poter portare a termine la legislatura cogliendo gli obiettivi programmatici che, insieme, le forze di maggioranza si erano date all’inizio di mandato”.
Così la consigliera comunale, Avv. Mariagrazia Campo, in merito a quanto emerso nel corso di un recente incontro del Partito Democratico.
La discussione
“Di cosa abbiamo discusso? Abbiamo svolto una discussione molto franca – spiega a StatoQuotidiano la consigliera comunale del Pd -, e ci siamo confrontati con pacatezza e senso di responsabilità. Nel partito c’è consapevolezza vera e non di facciata, dei problemi della città e della necessità di intervenire per far fronte a priorità (come ad esempio il rientro della situazione debitoria dell’ente e la necessità di garantire la pulizia e il decoro urbano), che richiedono risposte efficaci in tempi rapidi”. “C’è la seria volontà – continua – di indirizzare e sostenere lo sforzo dell’Amministrazione comunale e affinchè cio’ avvenga è necessario che la discussione e il confronto all’interno della coalizione si svolgano in un clima di lealtà e correttezza reciproca e si concentrino sui temi e sulle questioni che interessano la comunità dei cittadini e non su altro”.

ANGELO RICCARDI (IMMAGINE IN ALLEGATO AL TESTO)
IL SINDACO ANGELO RICCARDI (IMMAGINE D’ARCHIVIO)

La “questione” Gestione Tributi
“E’ noto che, per quanto riguarda la gestione dei tributi locali, è largamente condiviso nel partito democratico l’orientamento di procedere nel più breve tempo possibile alla gara, secondo l’indirizzo già votato da tutta la maggioranza in consiglio comunale, che ha sostanzialmente recepito le conclusioni rese dalla commissioni di esperti, nominata dall’Amministrazione”. “Non vi è una chiusura preconcetta verso proposte alternative – dice ancora la consigliera Mariagrazia Campo -, ma è evidente che eventuali diverse soluzioni dovrebbero essere supportate da dati ed elementi (sui costi, sul personale e sulle risorse necessarie per la gestione diretta dei tributi da parte del Comune), che dimostrassero la concreta praticabilità e l’effettiva maggiore convenienza per la comunità”.
“Il Comune deve poter contare su entrate certe e crescenti nel tempo e su un sistema di accertamento e riscossione dei tributi efficiente ed efficace – conclude -, questo è l’unico interesse alla base della posizione più volte espressa dal Pd. Respingo al mittente ogni altra accusa e strumentalizzazione”.
Redazione StatoQuotidiano.it – Riproduzione riservata

41 Commenti

  1. Manfredonia è ormai ridotta in macerie, dalla disoccupazione al mostruoso debito passando con un degrado urbano senza precedenti e con la sensazione che che non ci siano autorità vive se non solo quando devono pretendere tasse esosissime ai soliti noti, ricompensandoli con servizi scadenti e costringerli a notevoli sacrifici. Ietvinn!!!

  2. fino ad ora cosa avete fatto ,avete prodotto solo immondizia in tutta manfredonia vergogna…………………………………..

  3. …’ entrate certe e crescente…., si per Voi’.
    Per noi sono USCITE sempre piu’ crescenti, diventate insieme ad altre tasse, insopportabili, come se fossero diventate delle vere tang….legali, per non parlare delle promesse (diminuizione della tarsu con la differenziata), mai mantenuta.
    Tutto questo dimostra una chiara incapacita’ di organizzare un servizio al risparmio, per il cittadino, e far ingrassare qualche igno….di partito.
    Siamo stufi di subire queste estor……

  4. Alle europee voterò Lega o 5 stelle non avete quai più le sedi del partito in tutta l’Italia ci avete tradito diete il partito dei ricchi altro che Berlusconi!?

  5. Si pensava ad un sussulto di presa di coscienza…. ma dopo tale lettura ci si è ricreduti sulla co-scienza….

  6. Esimia consigliere comunale Campo lei respinga, respinga sempre, perché la colpa è sempre degli altri e non vostra. Tutta colpa dei cittadini contribuenti che, a fronte di servizi scadenti se non inesistenti, erano stufi di pagare quei quattro soldi di imposte comunali. E’ tutta colpa loro se l’agio sui tributi comunali è stato aumentato e non per riempire la greppia della propria pletora. Certamente di pelo sullo stomaco bisogna averne tantissimo per fare un simile ragionamento. Un po’ di vergogna mai? E’ giusto fare quadrato ma state difendendo l’indifendibile a scapito della cittadinanza. Attenzione che la situazione potrebbe anche cambiare e, come e’ già successo anni fa, i consiglieri potrebbero essere chiamati in solido a rispondere dei danni arrecati. Intanto lei continui a respingere la realtà della situazione in atto. Saluti

  7. Con l’acqua non si frigge e con questi non si va da nessuna parte, anzi si, verso il fallimento totale! Vi siete mangiati la città!

  8. i bordo-campo hanno utilizzato nuovamente D.Dambrosio e poi al momento cult lo hanno nuovamente venduto….e Zingariello-tutti santi????? cit….che stanno per imbarcare nuovamente……questa è l’attuale politica del PD

  9. AVETE MASSACCRATO LA CITTA’! AVETE INGUAIATO DECINE DI GENERAZIONI CON UN DEBITO MOSTRUOSO AVETE DISTRUTTO SCOGLIERE SECOLARI AVETE BUTTATO QUANTITA’ COLOSSALI DI CEMENTO, AVETE COSTRUITO STAZIONI INUTILI PORTI INUTILI AVETE RIDOTTO IL LUNGOMARE DEL SOLE IN UN ORRORE! LA CITTA’ E SPORCHISSIMA, TRASANDATA, LE STRADE SEMBRANO QUELLE DI NAPOLI DEL DOPOGUERRA NON CI SONO VIGILI DI QUARTIERI STRADE CHE SEMBRA IL SUOLO LUNARE AVETE CREATO PIAZZE AMORFE DISTRUGGENDO LA STORIA DELLA NOSTRA CITTAA’!!! TASSE CAPESTRO!!

  10. io mi chiedo ma questa gente si è reso conto dell’ultimo voto, si è reso conto che i cittadini sono stufi di essere presi per la gola e per i fondelli? Ma i politici del Pd vivono fuori Manfredonia o sono tutti i giorni su di un elicottero? Vanno in giro per la città??? Boh………………………!!!

  11. Tra poco Matteo e Giggino vi sistemeranno x le feste una volta per sempre voi che siete solo capaci di sperperare risorse pubbliche e non avete alcuna preparazione tecnica e politica.

  12. complimenti per il nuovo parco giochi… per l’aumento della Tassa sull’immondizzzzia…. e pensare che qualcuno (il Sindaco) aveva detto non più tardi di un anno fà che questa tassa non sarebbe aumentata… anzi con il tempo diminuita….. Mha .. ha ragione Marasco Pinocchio

  13. Analizzando la situazione politica del paese sipontino si può vedere la posizione di guastatore di D’Ambrosio che non giova ne al partito ne alla città e ne a se stesso,si sta bruciando con il suo stesso fuoco,e dai smettila se devi far così passa per lo meno a destra così ti giustifichiamo. .

  14. ….cogliere gli obbiettivi programmatici…..giusto…..dire che fate ridere quando parlate è poco

  15. Ormai con le chiacchiere potete setacciare solo l’acqua…. sperando che qualcuno, sordo e cieco, vi dia credito. Non siete più credibili e le verità, anche interne, devono essere messe comunque in discussione perché ormai vi è rimasto solo il pour parler… e come e’ solito dire qualcuno “….ma di cosa stiamo parlando…”

  16. Dottoressa Campo, il vostro tempo è scaduto dedicatevi a tutto ma non alla politica, sappiate accettare il cambiamento, le evoluzioni sociali e politiche della società e sappiate accettare il fatto che il popolo è stufo di voi.

  17. Forza andate avanti e lasciate stare i detrattori e i stobt!! Riduzione immediata Tari, apertura parco giochi zona castello, apertura parco giochi zona porta Foggia, rimozione barriere frangiflutti e porto turistico (???) ripristino pulizia e cura verde della città!!

  18. Qualcuno andasse a un’occhiata al piccolo parco giochi vicino alle spalle della Chiesa Sacra Famiglia. Uno squallore, erbacce, vetri rotti, altalene rotte, staccionata e lampioncini rotti e divelti….. Che dire al degrado diffuso, si aggiunge quello specifico di luoghi specifici che dovrebbero garantire l”incolumità dei nostri figli e nipoti…. Dimenticavo c’è una telecamera….a cosa serve, ad aver fatto aumentare la spesa pubblica….. Poveri noi in quale voragine amministrativa, politica siamo caduti e non solo….

  19. Che faccia di bronzo,
    Politicanti che dovrebbero nascondersi per la vergogna, invece continuano impunemente a fare danno.
    Mariagrazia Campo, in merito a quanto emerso nel corso di un recente incontro della coalizione di maggioranza dice: “Abbiamo svolto una discussione molto franca ci siamo confrontati con pacatezza e senso di responsabilità”.
    Ecco, vi manca proprio il senso della responsabilità e della vergogna…

  20. Ambrosio tu che parli di pass9 indietro al sindaco tu fatti una bella corsa alla indietro. E quindi salass ca faciv alla scol

  21. Vai a casa che è meglio tanto nessuno vi crede più quadrate la città in che stato la avete ridotta ad un immenso monnezzaro

  22. X la Consigliera Campo….. Credo che lei dovrebbe sapere chi a creato quel carrozzone politico dell’ufficio TRIBUTI.. un ex Sindaco di nome Paolo Campo attuale Consigliere Regionale cioè suo Fratello….basta vedere chi sono alcuni impiegati e attacchini assunti per capire il perchè noi cittadini di Manfredonia dovremmo pagare a questa società mista ( Pubblica e Privata) un aggio cosi alto, OFFENDENDO L’INTELLIGENZA DELL’INTERA CITTA’, penso che sia arrivato il momento di dire basta a questo modo partitocratico ( vedi assunzione ex AMNU attualmente ASE, vedi Assunzioni al CUP) , avete fatto nel passato tantissimi danni a questa nostra città portandola al fallimento TOTALE .. e questo grazie alla politica del “PD” con uno sperpero di denaro pubblico iniziata da suo fratello ex Sindaco Paolo Campo e completata dall’attuale Sindaco RICCARDI….qualche volta fatevi un esame di coscienza e guardate aldilà dagli ordini di scuderia del partito facendo gli interessi di tutti i cittadini di MANFREDONIA. La Corte dei Conti è alle porte….

  23. Ma come si fa a difendere l’indifendibile? La consigliera Campo sta perdendo quel minimo di credibilità che sembrava avere.
    Mettiamo fine a questa pessima amministrazione

  24. “Le convergenze parallele” “il centralismo democratico” …….
    “la legislatura cogliendo gli obiettivi programmatici” “ci siamo confrontati con pacatezza e senso di responsabilità” vecchiume da prima repubblica. Inoltre consigliera Campo, scusi la mia “ignorantità” non dovrebbe essere legislatura ma consigliatura?
    4 dicembre 2016, 4 marzo 2018, continuate così voi del PD Renzi ed arriverete presto al 4 %………….

  25. Damiano, lascia il partito non è più per te,ti sei bruciato ti circondi di persone poco consone e stai pagando le conseguenze,il bello è che non te ne accorgi neanche.

Rispondi